l'acqua è di tutti

   

Home
manifesto
cos'è l'ATO
le iniziative

 

Ultimo aggiornamento: 25-02-08

 

 

Almeno per 12 mesi l’acqua rimane un diritto

Almeno per i prossimi 12 mesi l’acqua rimane ancora un diritto. Il Senato ha approvato la moratoria di 12 mesi sulla privatizzazione del ciclo idrico integrato, decisa l'anno scorso anche grazie al voto del Carroccio ma inserita soltanto in questi giorni nel decreto fiscale collegato alla Finanziaria. La Lega Nord ha voluto fortemente questo provvedimento; la Legge Galli, infatti, sta espropriando le comunità locali, soprattutto le più piccole, della possibilità di decidere sulla gestione delle proprie risorse idriche, imponendo la privatizzazione forzata di un bene pubblico come l'acqua e determinando così un indiscriminata impennata delle tariffe. Leggi tutto

 

La replica alla Margherita

Come sempre i democristiani sono maestri nella politica dei due forni: in Vallecamonica dicono una cosa e a Roma ne fanno un'altra. L'incapacità e la malafede al Governo.

I comuni padroni dell'acqua

Pubblichiamo il testo della relazione accompagnatoria alla moratoria 2008 redatto dall'ufficio legislativo della Camera  introdotta al Senato nel decreto fiscale collegato alla finanziaria. Leggi anche cos'è l'ATO.

 

Home | manifesto | cos'è l'ATO | le iniziative