stop canone rai

ADUC - Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

La Rai viola la privacy
La rai utilizza dati sensibili per selezionare gli indirizzi da fornire ai presunti ispettori che in tal modo vanno a colpo sicuro. E' una pratica fuorilegge oggetto di una denuncia all'autorità della Privacy fatta nel 2006 e che ancora oggi non ha una risposta.

Dirigente abbonamenti rai condannato

Dopo anni di denunce alla giustizia ordinaria e all'Autorità per la sicurezza dei dati personali sono finalmente state smascherate alcune nefandezze della Rai. Leggi il verbale del 27 luglio 2005 della Commissione vigilanza Rai dove il malcapitato aveva negato tutto.


Come disdire legalmente il canone rai
 

Quello che impropriamente è definito canone rai non è altro che una imposta dovuta allo Stato per il possesso dell’apparecchio televisivo.

Se sei proprietario di un televisore vecchio o non funzionante e hai  deciso di non pagare l'ennesima gabella allo Stato, in base alla legge n. 880/38, devi inoltrare la disdetta di abbonamento al canone rai e la richiesta di suggellamento all’Agenzia delle Entrate.

Attenzione! Coloro che detengono, pur non usandolo, un televisore non funzionante e non ne pagano l'abbonamento sono soggetti al pagamento di una sanzione e alla conseguente notifica di una cartella esattoriale da parte dell’Agenzia delle Entrate per omesso pagamento di tributi.

Clicca qui per scaricare i moduli.